rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca Francavilla Fontana

Sbanda e l'auto si disintegra contro un muro: ragazza perde una gamba

FRANCAVILLA FONTANA – Il motore che entra nell’abitacolo dell’auto dopo il terribile impatto contro il muretto di cemento di una villa, schiacciando la giovane che era alla guida e che versa ora in prognosi riservata all’ospedale Perrino di Brindisi in condizioni critiche, dopo l’amputazione subtotale della gamba sinistra.

FRANCAVILLA FONTANA - Il motore che entra nell'abitacolo dell'auto dopo il terribile impatto contro il muretto di cemento di una villa, schiacciando la giovane che era alla guida e che versa ora in prognosi riservata all'ospedale Perrino di Brindisi in condizioni critiche, dopo l'amputazione subtotale della gamba sinistra.

Ennesimo terribile incidente stradale nel pomeriggio sulla strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Francavilla Fontana. Altri tre chilometri e la 23enne francavillese Carmela Landolfa, sarebbe rientrata a casa. Era alla guida di una vecchia Fiat Uno di colore verde quando, intorno alle 18.30, in pieno rettilineo, ha perso il controllo della vettura ed è andata a sbattere contro il muretto in cemento armato di una villa.

L'impatto, violentissimo, è stato quasi frontale. Il motore dell'auto è rientrato all'interno dell'abitacolo, che ha letteralmente schiacciato la ragazza in una morsa tremenda. Ad estrarla, i vigili del fuoco di Francavilla, immediatamente avvisati dagli automobilisti di passaggio. Poi la corsa dell'ambulanza del 118 verso il Camberlingo. Ma, le condizioni gravissime della giovane, in particolar modo della gamba sinistra, fratturata in più punti, hanno costretto i medici ad una disperata corsa verso il nosocomio del capoluogo, dove la ragazza versa ora in prognosi riservata.

Gli agenti del locale comando di polizia municipale sono a al lavoro per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente: l'alta velocità, un'auto magari non in perfette condizioni, un attimo di distrazione, un malessere. Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime della strada in questo infuocato mese di giugno sulle strade del brindisino, che ha già raggiunto quota 9 decessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e l'auto si disintegra contro un muro: ragazza perde una gamba

BrindisiReport è in caricamento