rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Screening senologico gratuito per poliziotte del Brindisino

Giornata della donna, screening senologico completo per il personale femminile della Polizia di Stato

BRINDISI - In occasione della giornata di celebrazione dedicata alle donne, la segreteria provinciale del Sindacato autonomo di Polizia di Brindisi, in collaborazione con la direzione dell'Azienda sanitaria locale Brindisi/1, ha organizzato anche per quest’anno una iniziativa di prevenzione sanitaria destinata alle donne della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Brindisi.

La dottoressa Grazia Angone, direttore del servizio di radiodiagnostica del presidio ospedaliero " A. Perrino" di Brindisi, si è resa disponibile ad attivare uno "Screening senologico completo" al personale femminile della Polizia di Stato, presso il reparto di Diagnostica senologica (mammografia esografia + visita senologica).

Lo screening, per il quale il ticket previsto dal servizio sanitario nazionale sarà interamente a carico della organizzazione sindacale, sarà effettuato senza interferire con le normali procedure ed attività espletate nel reparto ospedaliero, ed il personale femminile della Polizia di Stato interessato verrà fatto confluire secondo un calendario predisposto dalla struttura ospedaliera.

L'iniziativa particolarmente gradita al personale interessato è volta alla salvaguardia del primario interesse collettivo per il benessere della donna e della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening senologico gratuito per poliziotte del Brindisino

BrindisiReport è in caricamento