rotate-mobile
Cronaca

Scuole, controlli dei vigili

BRINDISI – Inizia la scuola e il comando della polizia municipale di Brindisi predispone un servizio di controllo davanti a tutti e 19 i plessi di scuola primaria della città.

BRINDISI – Inizia la scuola e il comando della polizia municipale di Brindisi predispone un servizio di controllo davanti a tutti e 19 i plessi di scuola primaria della città, per salvaguardare l'incolumità dei piccoli studenti e per vigilare sul rispetto del codice della strada. Elevati i primi verbali: un automobilista, davanti alla scuola del quartiere Santa Chiara, aveva parcheggiato sugli stalli destinati ai disabili. Ha rimediato una multa di 84 euro.

“Soddisfacente”, comunque, a detta del capo della polizia municipale Teodoro Nigro, il comportamento complessivo degli automobilisti nella giornata di oggi nei pressi delle scuole dove sono state già avviate le lezioni. “Hanno posteggiato i propri veicoli lontano dai cancelli ma soprattutto lontano dagli attraversamenti pedonali”.

Da lunedì, con l’apertura di tutti gli istituti scolastici, sono previsti controlli serrati, con pattuglie di motociclisti, sulla circolazione nei quartieri Casale, Commenda, Santa Chiara “dove, per la concentrazione di molti plessi superiori, elevatissima è la circolazione di ciclomotori ovvero di motocicli negli orari prossimi all’orario di entrata ed uscita dalle classi”.

Un appello, data la carenza di personale in forza al comando di polizia municipale a tutti gli automobilisti: “L'auspicio e la raccomandazione, costante, è di guidare, ancor più i veicoli a due ruote, con la massima attenzione, prudenza e diligenza nell’interesse proprio, dell’eventuale passeggero e dei fruitori tutti la circolazione stradale urbana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, controlli dei vigili

BrindisiReport è in caricamento