rotate-mobile
Cronaca

Paletti sbilenchi e arredi rotti: "Dov'è la qualità dei lavori?"

Ce lo scrive un lettore, che ha fissato con la fotocamera dal suo smartphone una panchina già spezzata, e alcuni paletti metallici sbilenchi destinati a reggere la catena di delimitazione dell'appena ristrutturata banchina del Monumento al Marinaio

BRINDISI - “Durante una passeggiata lungo il molo del Monumento al Marinaio finalmente liberato dalle delimitazioni dell'area cantiere ho scattato alcune foto. E' possibile accettare una messa in opera del genere, riferendosi ai paletti? La panchina rotta poi insiste nell'area cantiere appena restituita alla città. Non sarebbe il caso di denunciare  questo standard qualitativo dei lavori pubblici che ultimamente si svolgono nella nostra città?”.

lavori banchina monumento al marinaio 6-2

Ce lo scrive un lettore, che ha fissato con la fotocamera dal suo smartphone una panchina già spezzata, e alcuni paletti metallici sbilenchi destinati a reggere la catena che costituisce la delimitazione tra il bordo della banchina e l’area pedonale. Il cantiere in questione è uno di quelli aperti con appalti dell’Autorità Portuale per il consolidamento della linea delle banchine nel porto interno di Brindisi.

lavori banchina monumento al marinaio 2-2-2

Non sappiamo se sia già stata effettuata la presa in consegna formale delle opere commissionate. In caso contrario, l’Autorità Portuale può agevolmente pretendere la correzione dei difetti e dei problemi rilevati. E comunque ci sono sempre anche altri strumenti per far valere le ragioni della parte pubblica. A meno che quelle opere appena consegnate non siano state già vandalizzate da ignoti a tempo di record.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paletti sbilenchi e arredi rotti: "Dov'è la qualità dei lavori?"

BrindisiReport è in caricamento