rotate-mobile
Cronaca

Soccorso per gommone in avaria

SPECCHIOLLA – Intervento della motovedetta CP 844 della Guardia Costiere nella serata di ieri a Specchiolla, a undici miglia a nord-ovest del porto di Brindisi.

SPECCHIOLLA – Intervento della motovedetta CP 844 della Guardia Costiere nella serata di ieri a Specchiolla, a undici miglia a nord-ovest del porto di Brindisi, su segnalazione girata alla Capitaneria di Porto dalla sala operativa del numero di emergenza 1530 del comando generale che aveva ricevuto una richiesta di soccorso da un gommone in avaria al largo della borgata costiera. La segnalazione indicava che il battello pneumatico, con tre persone a bordo, si trovava a circa un miglio dalla costa.

Le condizioni meteo non erano delle migliori con uno scirocco di circa 15 nodi, ma la motovedetta è giunta in zona alle 20.30, ora in cui ha localizzato il gommone che, nel frattempo, era stato preso a rimorchio da un altro natante da diporto che lo stava riportando a riva. La CP 844 ha seguito l’operazione sino a quando il battello in avaria ha toccato terra allo scivolo dove era pronto il carrello di alaggio. L’intervento è stato coordinato dal comandante della Capitaneria di Brindisi, capitano di vascello Mario Valente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso per gommone in avaria

BrindisiReport è in caricamento