rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Spaccate ai bar dei distributori, due arresti

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Sarebbero due giovani di San Pancrazio Salentino gli autori del grosso furto di tabacchi e biglietti gratta e vinci compiuto il 10 maggio scorso nel bar della stazione di servizio Ip sulla Copertino-Leverano, che fruttò un bottino del valore complessivo di 25mila euro.

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Sarebbero due giovani di San Pancrazio Salentino gli autori del grosso furto di tabacchi e biglietti gratta e vinci compiuto il 10 maggio scorso nel bar della stazione di servizio Ip sulla Copertino-Leverano, che fruttò un bottino del valore complessivo di 25mila euro. Si tratta del 24enne C.M. e del 21enne C.F.di 21, entrambi volti già noti.

I due sono stati raggiunti questa mattina da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari Antonia Martalò ed eseguita dai carabinieri della tenenza di Copertino e dai colleghi dell’aliquota operativa della compagnia di Gallipoli.

C.M.è stato rintracciato nella sua abitazione a San Pancrazio Salentino, mentre C.F. stava rientrando da Bologna a bordo di un autobus di linea. I carabinieri di Copertino e Gallipoli, coadiuvati dai colleghi di Francavilla Fontana e Taranto, lo hanno fermato nell’area portuale del capoluogo ionico.

I due avevano praticato un foro nel muro del bar interno all’impianto asportando diverse confezioni di sigarette e biglietti “gratta e vinci”. Successivamente avevano forzato le numerose slot machine e cambiamonete presenti all’interno del bar, riuscendo a sottrarne gli incassi. Complessivamente il furto aveva fruttato oltre 25mila euro.

Le indagini hanno permesso di stabilire, anche attraverso l’analisi del sistema di videosorveglianza del bar e della stazione di servizio, nonché dei tabulati telefonici dei due soggetti, la loro sicura presenza nei pressi della pompa di benzina proprio nelle ore in cui il furto è stato consumato. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccate ai bar dei distributori, due arresti

BrindisiReport è in caricamento