rotate-mobile
Cronaca

Si farà il 18 il vertice Comune-Arpa Puglia sulle accensioni della torcia

Il summit tra capigruppo consiliari, sindaco, ufficio legale del Comune e direttore di Arpa Puglia sulla questione delle accensioni delle torce di emergenza dello stabilimento Eni Versalis si fà il 18 novembre. Lo ha comunicato questa sera lo stesso sindaco di Brindisi, Mimmo Consales

BRINDISI - Il summit tra capigruppo consiliari, sindaco, ufficio legale del Comune e direttore di Arpa Puglia sulla questione delle accensioni delle torce di emergenza dello stabilimento Eni Versalis si fà il 18 novembre. Lo ha comunicato questa sera lo stesso sindaco di Brindisi, Mimmo Consales. Stamane Consales, si legge in un comunicato, "ha contattato telefonicamente il direttore regionale dell’Arpa, prof. Giorgio Assennato, ed ha acquisito la disponibilità a partecipare ad una conferenza dei capigruppo finalizzata ad individuare delle soluzioni praticabili al problema legato alle costanti sfiammate della torcia".

Giorgio Assennato, Arpa Puglia-2"L’incontro sarà convocato dal presidente del consiglio comunale Luciano Loiacono e si svolgerà mercoledì 18 novembre, alle ore 10.30, a Palazzo Nervegna. Oltre al prof. Assennato e ad i suoi collaboratori, parteciperanno lo stesso primo cittadino, l’assessore all’Ambiente Antonio Monetti e il dirigente dell’ufficio legale del Comune, avv. Francesco Trane", fa sapere l'amministrazione comunale. (Nella foto, Giorgio Assennato)

Mimmo Consales“L’obiettivo è quello di fornire elementi scientifici di valutazione ai capigruppo prima di decidere quali determinazioni assumere in riferimento ad un problema di carattere ambientale che è diventato insostenibile", puntualizza il sindaco. "Abbiamo ascoltato più volte le ragioni di Versalis ed anche le giustificazioni di carattere tecnico, ma ci sono ormai troppi elementi che ci preoccupano e quindi non intendiamo aspettare oltre”. Non è chiaro se, alla luce delle risultanze dell'incontro, successivamente Consales deciderà di incontrare oltre che la direzione della fabbrica, come è nella logica delle cose, anche le organizzazioni sindacali sia a livello di categoria che confederale (A destra, Mimmo Consales).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si farà il 18 il vertice Comune-Arpa Puglia sulle accensioni della torcia

BrindisiReport è in caricamento