rotate-mobile
Cronaca

Stessa banda, due rapine nella stessa via

FRANCAVILLA FONTANA – Due rapine a distanza di pochi minuti l’una dall’altra sono state messe a segno stasera in via Grottaglie, nel centro di Francavilla Fontana. Ad agire, in entrambi i casi, tre individui armati di fucile a canne mozze.

FRANCAVILLA FONTANA – Due rapine a distanza di pochi minuti l’una dall’altra sono state messe a segno stasera in via Grottaglie, nel centro di Francavilla Fontana. Ad agire, in entrambi i casi, tre individui armati di fucile a canne mozze, giunti sul posto a bordo di una Fiat Punto. Il primo obiettivo della banda è stato il supermercato Eurospin. L’episodio si è verificato intorno alle 19 e 30.

Due banditi, entrambi con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione mentre il terzo complice li attendeva alla guida dell’auto, con il motore acceso. Una volta all’interno del locale, sotto gli sguardi di numerosi clienti, i malviventi hanno puntato l’arma verso una cassiera, impossessandosi del denaro contenuto nel registratore di cassa: circa 3 mila euro in contanti.

A quel punto, anziché darsi alla fuga, i tre hanno percorso alcune centinaia di metri e si sono fermati nell’area di servizio del distributore di benzina Agip. Anche in questo caso, un rapinatore resta al volante, mentre gli altri due, armati di fucile, si fanno consegnare le banconote contenute nel registratore di cassa della rivendita di tabacchi, per un valore di circa 2mila euro.

Stavolta, paghi del bottino di circa 5mila euro racimolato grazie ai due colpi, i malviventi si dileguano. Su entrambi gli assalti indagano i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, che hanno già acquisito le immagini riprese dalle telecamere di cui sono dotati entrambi gli esercizi commerciali. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stessa banda, due rapine nella stessa via

BrindisiReport è in caricamento