rotate-mobile
Cronaca

Vento forte da sud nella notte, poi la pioggia sino a domenica

Si prevedono quattro giorni di tempo instabile anche sulla provincia di Brindisi

E dopo il forte vento di maestrale dei giorni scorsi, per una notte, la prossima (quella tra oggi mercoledì 29 novembre e domani giovedì 30), campo libero ai venti meridionali. Meteomar ci fa sapere che è in corso sull’Adriatico Meridionale una burrasca forza 7 da sud-est con tendenza a forza 8 nelle prossime ore. Sulla costa e sulla provincia di Brindisi, dalle 22 circa il vento ruoterà da sud e raggiungerà progressivamente  i 30 nodi di intensità media con raffiche anche sino a 37 nodi. Siamo tra i 55 e i 68 chilometri orari circa.

La pioggia alle 13 di giovedì-2

Nella mattinata di giovedì la situazione, almeno per ciò che riguarda il vento, cambierà con una rotazione da ovest, e poi più tardi da nord, accompagnata da un progressivo calo dell’intensità. Ma la perturbazione porterà con sé pioggia, anche intensa, sia nella giornata di giovedì che in quella di venerdì. Purtroppo il tempo resterà instabile anche nelle giornate di sabato e domenica con pioggia. Il vento sarà variabile, ma con tendenza a ruotare da ovest e sud-ovest.

Il livello di allerta meteo diramato dal servizio di Protezione civile della Regione Puglia, rilanciato anche dal servizio del Comune di Brindisi, è quello giallo, e annuncia "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte da sud nella notte, poi la pioggia sino a domenica

BrindisiReport è in caricamento