rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Terzo settore, Premio Ellisse 2013

PUTIGNANO - Continuano sino al giorno 26 agosto le iscrizioni al Premio Ellisse 2013, attivo fin dal 2007 grazie ad un’idea dell’Associazione PutignanoNelMondo.

PUTIGNANO - Continuano sino al giorno 26 agosto le iscrizioni al Premio Ellisse 2013, attivo fin dal 2007 grazie ad un’idea dell’Associazione PutignanoNelMondo, la quale ha voluto indire questa manifestazione biennale per assegnare i dovuti riconoscimenti agli operatori del Terzo Settore che si occupano di cooperazione. Il premio gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Putignano, delle Province di Bari, Bat, Brindisi, Lecce e Foggia. Fanno da partner il Consorzio I Make e il Gruppo di Azione Locale Terra dei Trulli e di Barsento e da quest’anno ha l’onore di sfoggiare la “Medaglia del Presidente della Repubblica”, conferita all’iniziativa da Giorgio Napolitano.

Saranno sette i premi, ciascuno di 800 euro, assegnati alle iniziative realizzate dalle associazioni nel biennio 2011-2012, nell’ambito delle sezioni tematiche individuate dal bando, ovvero cultura, solidarietà, territorio, emigrazione, sport, salute e cooperazione. Il termine valido per effettuare le iscrizioni scade il 26 agosto e da questa quarta edizione si ha la possibilità di accedere ad un portale digitale, www.premioellisse.it, attraverso il quale è possibile iscriversi ma anche condividere eventi, attività, obiettivi e creare nuove sinergie tra gli operatori pugliesi del Terzo Settore.

La cerimonia si svolgerà a Putignano nel mese di settembre e vedrà la presenza di una giuria, composta da esperti operanti nei diversi settori di interesse del premio, che valuterà le candidature pervenute e che premierà i vincitori oltre che con la somma di denaro prevista anche con una scultura di bronzo simbolo del Premio Ellisse, opera del prof. Nicola Monopoli. La giornata sarà, inoltre, arricchita da tavole rotonde, forum, spettacoli dal vivo e dalla presenza delle associazioni che hanno partecipato alle edizioni precedenti, tutte con la voglia di dimostrare che “insieme” si può migliorare il mondo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo settore, Premio Ellisse 2013

BrindisiReport è in caricamento