rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ticket asili nido: tariffa massima per chi guadagna più di 35mila euro

Agevolazioni per le famiglie con un reddito superiore ai 10mila euro. Tariffa piena per le famiglie con reddito superiore ai 35mila euro. Queste sono alcune fra le novità introdotte dalla giunta comunale di Brindisi riguardo alle tariffe per il servizio di asilo nido per l’anno scolastico 2015/2016

BRINDISI - Agevolazioni per le famiglie con un reddito superiore ai 10mila euro. Tariffa piena per le famiglie con reddito superiore ai 35mila euro. Queste sono alcune fra le novità introdotte dalla giunta comunale di Brindisi riguardo alle tariffe per il servizio di asilo nido per l’anno scolastico 2015/2016.

Dopo il malcontento espresso lo scorso settembre dal comitato dei genitori per il raddoppio del ticket inizialmente previsto dall’amministrazione comunale, l’esecutivo ha aggiustato il tiro. In particolare, “le fasce di reddito sulla base delle quali sono state determinate le tariffe  - si legge in un comunicato stampa del Comune - sono passate da sette a dieci ed i vantaggi per gli utenti riguardano le fasce di reddito che vanno dai diecimila euro in su”.

“La tariffa più alta – si legge in una nota del Comune - resta quella di euro 35.000 che però, grazie alla rimodulazione approvata in Giunta, sarà applicata soltanto a chi ha un reddito superiore ai 35mila euro (fino ad oggi, invece, si applicava a chi aveva un reddito superiore ai 20mila euro).
“Le tariffe  - conclude il comune - sono sensibilmente più basse per l’asilo del rione Paradiso a causa di una minore quantità di ore di servizio erogato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket asili nido: tariffa massima per chi guadagna più di 35mila euro

BrindisiReport è in caricamento