rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Torna il telelaser in città, ecco dove

BRINDISI – Dalla prossima settimana torneranno operativi il telelaser e l’autovelox in dotazione al comando di polizia municipale di Brindisi.

BRINDISI – Dalla prossima settimana torneranno operativi il telelaser e l’autovelox in dotazione al comando di polizia municipale di Brindisi. I due strumenti per la rilevazione della velocità, sottoposti di recente a interventi di manutenzione e collaudo ordinari e straordinari, verranno impiegati nelle arterie a scorrimento veloce, dove risulta maggiore il rischio di sinistri stradali riconducibili alla violazione dei limiti di velocità.

I controlli preventivi e repressivi partiranno lunedì prossimo (condizioni meteo permettendo) con l’utilizzo di pattuglie dedicate esclusivamente a questo servizio. Le arterie interessate saranno le seguenti: via Palmiro Togliatti - viale Aldo Moro; via Provinciale per Lecce; via Enrico Fermi; via Provinciale San Vito; Strada dei Pittachi; via R. De Simone - via Caduti di Nassyria – via Maestri del Lavoro; via Benedetto Brin; viale Arno; strada statale 16, agro di Brindisi; strada provinciale 41, agro di Brindisi; via Stazione, frazione di Tuturano.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione degli incidenti stradali rientrano anche i lavori di potatura delle siepi situate in prossimità delle curve e delle intersezioni stradali, affidati alla società Multiservizi. “Infine - dichiara il comandante della municipale, Teodoro Nigro - massima sarà l’attenzione del comando per mantenere positivo l’attuale andamento, in calo su base quinquennale, dei sinistri stradali in città fatti salvi i casi occorsi sulle strade provinciali”.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il telelaser in città, ecco dove

BrindisiReport è in caricamento