rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tornano i controlli con Telelaser ed Autoscan: il calendario e le vie

L’Autoscan legge in tempo reale le targhe dei veicoli consentendo l’immediato accertamento su assicurazione, veicoli rubati o privi di collaudo

BRINDISI – Riprendono i controlli sulla circolazione stradale in città facendo uso di due strumenti elettronici di controllo, di recente acquisto presso il comando di polizia locale della città capoluogo: Telelaser ed Autoscan. Le vie interessate sono: via Provinciale per Lecce, via Provinciale San Vito, Viale Arno, via Ruggero De Simone, via Benedetto Brin, strada Pittachi, via del Mare, via Palmiro Togliatti, via maestri del lavoro d’Italia, viale Arno e via Enrico Fermi. I giorni in cui saranno effettuati i controlli sono: 27, 28 e 31 ottobre, 3, 4,  7, 9 e 11 novembre. 

Come precisa il capo della Polizia municipale Teodoro Nigro, in una nota, l’Autoscan “legge in tempo reale col raggio laser le targhe dei veicoli consentendone l’immediato fermo e controllo, se risultano sprovvisti di assicurazione ovvero rubati oppure, fatto molto diffuso, privi di collaudo. Mezzi mobili di supporto e Tablet fanno il resto delle operazioni di verbalizzazioni che, si ricorda, avvengono sul posto del controllo su strada con la contestazione immediata dell’infrazione. I servizi predisposti dal comando si avvalgono della doppia pattuglia, a monte ed a valle”.

“L’azione si colloca nell’ambito di rafforzati controlli sulla sicurezza stradale che sta vedendo l’intensificazione della repressione delle condotte di guida a danno dei disabili, dei pedoni e del patrimonio pubblico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i controlli con Telelaser ed Autoscan: il calendario e le vie

BrindisiReport è in caricamento