rotate-mobile
Cronaca

Trasporto scolastico: disagi per gli studenti di Cisternino diretti a Martina Franca

L'amministrazione comunale di Cisternino, con l'assessore Mimmo Carrieri, ha partecipato all'incontro che si è svolto questa mattina a Martina Franca in merito ai disagi relativi al trasporto scolasticO

CISTERNINO - L’amministrazione comunale di Cisternino, con l’assessore Mimmo Carrieri,  ha partecipato all’incontro che si è svolto questa mattina a Martina Franca in merito ai disagi relativi al trasporto scolastico, verificati nelle ultime settimane, a seguito della chiusura della strada statale 172.

Hanno partecipato al vertice le amministrazioni comunali dei centri del comprensorio, Irene Di Tria dirigente regionale sezione programmazione e gestione dell’ assessorato regionale Trasporti Pubblici, Cosimo Re dirigente della società Sud-Est, rappresentanti della Miccolis Autolinee e dirigenti scolastici.

Le problematiche manifestate da numerosi studenti di Cisternino, che frequentano gli istituti scolastici di Martina Franca, riguardavano il disagio nel trasporto scolastico con un ‘unica corsa non sufficiente ad accogliere tutti gli utenti e l’interruzione  della corsa di rientro delle ore 14:10 dall’area “Pergolo”. Per quanto riguarda la corsa di andata , il trasporto verrà effettuato con l’utilizzo di un solo mezzo, che da carta di circolazione, oltre ai posti a sedere può contenere altri 28 utenti in piedi.

I rappresentanti della Sud-Est hanno garantito che la fermata di Casalini non è stata soppressa: il disservizio che si è verificato era dovuto solo ad un’avaria del mezzo. Inoltre la corsa delle 14:10 da Martina Franca/Pergolo a Cisternino è stata ripristinata. Al termine dell’incontro l’amministrazione comunale di Cisternino ha avuto la disponibilità da parte del dirigente della Sud –Est Cosimo Re ad un incontro pubblico con tutti i genitori degli studenti della comunità cistranese in merito al trasporto scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico: disagi per gli studenti di Cisternino diretti a Martina Franca

BrindisiReport è in caricamento