rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Notte di furti nella zona industriale di Francavilla: assaltate tre aziende

Ladri scatenati la scorsa notte nella zona industriale di Francavilla Fontana, fra furti sventati e andati a segno. Il raid più eclatante è quello ai danni dello stabilimento della "Artenoix arredamento"

FRANCAVILLA FONTANA – Ladri scatenati la scorsa notte nella zona industriale di Francavilla Fontana, fra furti sventati e andati a segno. Il raid più eclatante è quello ai danni dello stabilimento della “Artenoix arredamento”. Erano circa le 00,30 quando non meno di 8 persone con volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio, sradicando la cassaforte dalla parete.

Il sistema d’allarme collegato alla sala operativa dell’istituto di vigilanza Vigilnova si è attivato immediatamente. Sul posto si è recata nel giro di pochi minuti una guardia giurata, che alla vista dei malfattori ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, i banditi si erano già dileguati, rinunciando alla cassaforte e accontentandosi delle monetine contenute in un distributore di merendine.

Intorno alle ore 3, nel mirino della mala è finita l’azienda “Rsd rapid distribution sistem”. Qui i malfattori hanno tentato di impadronirsi di un furgone, ma non riuscendo a metterlo in moto si sono dileguati a mani vuote.

E’ andata meglio ai “colleghi” che alle ore 4 si sono introdotti nella sede dell’Europack, rubando delle stampe in zinco e la Fiat Punto di un dipendente.

Stamattina dunque c’è stato parecchio lavoro da fare per i carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Nicola Maggio, che hanno acquisito le immagini riprese dalle numerose telecamere presenti in zona. Al momento, non è dato sapere se i tre episodi siano riconducibili ad altrettante bande o se invece vi sia un’unica regia dietro alle razzie. Tutto ciò, di certo, contribuisce ad alimentare il senso di insicurezza degli imprenditori che hanno un’attività nella zona industriale di Francavilla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di furti nella zona industriale di Francavilla: assaltate tre aziende

BrindisiReport è in caricamento