rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Trovati dalla polizia 20 chili di marijuana sulla costa di Torre Guaceto: sequestrata

Nuovo sequestro di droga nel Brindisino. Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di polizia di Ostuni, durante un servizio di pattugliamento della costa, hanno trovato 20 chili di marijuana suddivisi in pacchi da 5 chili l'uno

OSTUNI – Nuovo sequestro di droga nel Brindisino. Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di polizia di Ostuni, durante un servizio di pattugliamento della costa, hanno trovato 20 chili di marijuana suddivisi in  pacchi da 5 chili l’uno. La zona interessata ricade in località Torre Guaceto.

“La droga recuperata, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare al dettaglio, introiti consistenti e particolarmente proficui, alimentando così un’attività di spaccio al minuto decisamente allarmante per i negativi riflessi sociali – si legge in una nota del commissariato – si tratta del secondo consistente sequestro di marijuana operato dalla Polizia di Stato ostunese nel giro di soli 5 giorni”.

foto1-13-2

“L’attività di contrasto ai traffici illeciti di marijuana messa in campo da parte della Polizia di Stato ha permesso di portare a segno rilevanti rinvenimenti di droga ed arresti negli ultimi tempi secondo un azione di prevenzione e repressione svolta quotidianamente in una cornice di raccordo e coordinamento provinciale”.

“A tal proposito I servizi di controllo del territorio finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga sempre più reato impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi. Tanto, al fine anche di contrastare i negativi e deleteri effetti dell’immissione sul mercato delle sostanze stupefacenti, i cui processi di “taglio” e finale confezionamento delle singole dosi per lo spaccio, possono contenere preoccupanti insidie per l’incolumità personale a svantaggio della sicurezza generale”.

“Si rammenta inoltre che i su indicati obiettivi è auspicabile possano raggiungersi anche attraverso maggiori e sempre più decise forme di collaborazione della cittadinanza con le Istituzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati dalla polizia 20 chili di marijuana sulla costa di Torre Guaceto: sequestrata

BrindisiReport è in caricamento