rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Nicola Brandi

Uds: "Volantini dal contenuto fascista all'esterno dello Scientifico"

Gli studenti diUds (Unione degli studenti) Brindisi segnalano la distribuzione di volantini dal contenuto fascista ll'esterno del liceo scientifico Monticelli di via Nicola Brandi, a Brindisi

BRINDISI – Gli studenti diUds (Unione degli studenti) Brindisi segnalano la distribuzione di volantini dal contenuto fascista ll’esterno del liceo scientifico Monticelli di via Nicola Brandi, a Brindisi. Lo fanno attraverso una nota in cui rimarcano “l’ennesimo tentativo di propaganda da parte di associazioni studentesche di stampo fascista”.

A distribuire i volantini sarebbero state, secondo Uds, persone eterne alla scuola dell’associazione “Blocco studentesco”.

“Ancora una volta – si legge nel comunicato dell’Unione degli studenti - viene dato spazio alla diffusione di una ideologia che vede tra i suoi principi la violenza e la xenofobia, e per questo vogliamo ricordare per l’ennesima volta il messaggio che da sempre cerchiamo di mandare o come Unione degli Studenti e ancor prima come persone: il fascismo e tutte le sue derivazioni vanno cacciate dalle scuole e dalle città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uds: "Volantini dal contenuto fascista all'esterno dello Scientifico"

BrindisiReport è in caricamento