rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Della Vittoria

Ufficio postale chiuso per lavori. D'Angelo: "Disagi gravissimi per gli anziani"

"E' vergognoso che si interrompa un'attività e non si comunichi all'utenza quando riprenderà il servizio". L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi, Cosimo D'Angelo, commenta così la decisione delle Poste Italiane di chiudere l'ufficio centrale di piazza della Vittoria fino a data da destinarsi, per lavori di ristrutturazione

BRINDISI  - “E’ vergognoso che si interrompa un’attività e non si comunichi all’utenza quando riprenderà il servizio”. L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Brindisi, Cosimo D’Angelo, commenta così la decisione delle Poste Italiane di chiudere l’ufficio centrale di piazza della Vittoria fino a data da destinarsi, per lavori di ristrutturazione. L’edificio è chiuso al pubblico dalla giornata di ieri, 16 aprile. 

“Si informa che per l’intervento di manutenzione straordinaria – si legge su un cartello affisso all’esterno della struttura – l’ufficio Posteimpresa Brindisi Cosimo D'Angeloresterà chiuso dal 16 aprile sino a nuovo avviso”. Nello stesso avviso si invita la clientela a rivolgersi al vicino ufficio postale di via San Francesco, nei pressi di piazza Vittorio Emanuale, distante poco più di 10 metri da piazza Vittoria. Ma i disagi sono inevitabili.

La sede di piazza Vittoria, munita di 9 sportelli, garantiva un servizio  d’orario continuato: dalle ore 9 alle 19, dal sabato alla domenica. Quello di piazza Vittorio Emanuele, invece, dotato di quattro sportelli,  apre alle 9 e chiude alle ore 13,45. 

“E’ stata ridotta di un quarto l’erogazione dei servizi – afferma l’assessore Cosimo D’Angelo – creando gravissimi disagi al pubblico anziano che vive nel centro”. 

Una soluzione per alleviare i disagi per cittadini potrebbe essere dunque quella di aprire di pomeriggio l'ufficio postale di piazza Vittorio Emanuele anche di pomeriggio, fino a quando non riaprirà i battenti quella di piazza Vittoria. 

Gli avvisi per gli utenti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale chiuso per lavori. D'Angelo: "Disagi gravissimi per gli anziani"

BrindisiReport è in caricamento