rotate-mobile
Cronaca

Ancora le basole sconnesse: anziana cade rovinosamente in piazza

Una anziana pensionata è caduta malamente poco dopo mezzogiorno in piazza Cairoli, a quanto pare a causa di una basola sconnessa della pavimentazione del marciapiede. L’infortunata, prima dell’arrivo dell’ambulanza del servizio 118, è stata premurosamente soccorsa dai alcuni passanti

BRINDISI – Una anziana pensionata è caduta malamente poco dopo mezzogiorno in piazza Cairoli, a quanto pare a causa di una basola sconnessa della pavimentazione del marciapiede. L’infortunata, prima dell’arrivo dell’ambulanza del servizio 118, è stata premurosamente soccorsa dai alcuni passanti, che l’hanno confortata sino all’arrivo dei paramedici.

La situazione della pavimentazione delle piazze e dei corsi del centro di Brindisi resta non ottimale, come lamentano da anni in molti. Il transito dei mezzi pesanti che riforniscono le attività commerciali, ma anche degli stessi mezzi del servizio di igiene urbana, continua ad essere oggetto di critiche e polemiche sull’opportunità di  aprire al traffico un’area che con le amministrazioni Antonino era stata  attrezzata per essere una Ztl, e che ha invece trovato diversa destinazione con quelle successive.

Il danno al basolato è notevole, e interamente a carico della comunità, purtroppo. E il problema della movimentazione delle merci in centro resta, appunto, un problema. Chi ci rimette sono le persone più anziane, come nel caso di stamattina, che spesso non si accorgono della “trappole” sparse sul loro cammino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora le basole sconnesse: anziana cade rovinosamente in piazza

BrindisiReport è in caricamento