rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Vasto incendio nelle campagne: le fiamme investono un casolare e un garage

Due ettari di sterpaglie vanno a fuoco in contrada Lamaforca, nei pressi del litorale di Ostuni. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco. Danneggiato un edificio

OSTUNI – Ha investito anche un vecchio casolare e un garage adibito a ripostiglio un vasto incendio che stamani ha tenuto a lungo impegnati i vigili del fuoco, in contrada Lamaforca, a poche centinaia di metri dal litorale di Ostuni. Le fiamme hanno incenerito due ettari di sterpaglie in un terreno privato delimitato da un muretto a secco, propagandosi fino al fabbricato.

Incendio Lamaforca 2-2-2

Il casolare e il box facevano parte dello stesso complesso. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, la sezione principale dell’edificio è stata risparmiata del rogo. E’ occorso l’intervento di una tre mezzi (due boschivi e una partenza) per avere la meglio sull’incendio. Una volta spente le fiamme, il suolo era ridotto a una distesa di cenere. 

La scorsa settimana, nei pressi dello stesso sito, si sviluppò un altro incendio che distrusse porzioni di macchia mediterranea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nelle campagne: le fiamme investono un casolare e un garage

BrindisiReport è in caricamento