menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto incendio nelle campagne: le fiamme investono un casolare e un garage

Due ettari di sterpaglie vanno a fuoco in contrada Lamaforca, nei pressi del litorale di Ostuni. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco. Danneggiato un edificio

OSTUNI – Ha investito anche un vecchio casolare e un garage adibito a ripostiglio un vasto incendio che stamani ha tenuto a lungo impegnati i vigili del fuoco, in contrada Lamaforca, a poche centinaia di metri dal litorale di Ostuni. Le fiamme hanno incenerito due ettari di sterpaglie in un terreno privato delimitato da un muretto a secco, propagandosi fino al fabbricato.

Incendio Lamaforca 2-2-2

Il casolare e il box facevano parte dello stesso complesso. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, la sezione principale dell’edificio è stata risparmiata del rogo. E’ occorso l’intervento di una tre mezzi (due boschivi e una partenza) per avere la meglio sull’incendio. Una volta spente le fiamme, il suolo era ridotto a una distesa di cenere. 

La scorsa settimana, nei pressi dello stesso sito, si sviluppò un altro incendio che distrusse porzioni di macchia mediterranea. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento