rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Vento e pioggia: primi disagi. Una strada bloccata da due alberi spezzatti

Alberi spezzati e strade bloccate: la pioggia che da stamani si sta abbattendo sulla provincia di Brindisi (anche se si tratta di precipitazioni tutto sommato contenute, neanche lontanamente paragonabili a una famigerata bomba d’acqua) sta provocando alcuni disagi. Come al solito, i vigili del fuoco sono in prima linea per affrontare ogni problematica.

OSTUNI – Alberi spezzati e strade bloccate: la pioggia che da stamani si sta abbattendo sulla provincia di Brindisi (anche se si tratta di precipitazioni tutto sommato contenute, neanche lontanamente paragonabili a una famigerata bomba d’acqua) sta provocando alcuni disagi. Come al solito, i vigili del fuoco sono in prima linea per affrontare ogni problematica.

La situazione più critica si è verificata sulla strada provinciale che collega Ostuni a Martina Franca, dove la carreggiata è completamente ostruita in entrambi i sensi di marcia da due grossi arbusti piegati dal vento. Sul posto si è recata una squadra di pompieri del locale distaccamento. Ma questi hanno bisogno anche del supporto delle forze dell’ordine per la gestione della viabilità, perché lo sbarramento ha mandato il traffico in tilt.

Medesimi interventi hanno visto impegnate anche un paio di squadre del comando provinciale di Brindisi. Due alberi, in particolare, sono finiti Strada parzialmente allagato nel centro di San Pietro Vernotico-2sull’asfalto in due diversi punti delle arterie provinciali che collegano Brindisi a Tuturano e Tuturano a San Donaci.

In tarda mattinata è stato richiesto ausilio ai vigili del fuoco anche per un’auto in panne sulla strada che da Ceglie va a Villa Castelli, ma si trattava di pochi centimetri d’acqua. Ha piovuto forte, ma solo per una decina di minuti, a San Pietro Vernotico, dove alcune strade del centro cittadino sono state invase dall'acqua. 

Fino alle ore 15 non si sono verificati allagamenti degni di nota. Ma il bollettino di allerta meteo diramato dalla Protezione civile riguarda l’intera giornata odierna, fino alla mattinata di domani (11 ottobre). Il livello di attenzione, insomma, resta alto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e pioggia: primi disagi. Una strada bloccata da due alberi spezzatti

BrindisiReport è in caricamento