rotate-mobile
Cronaca

Vertice sull'ordine pubblico al "Verdi": incontro aperto alla cittadinanza

E’ confermata la presenza del viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, all’incontro dei consigli comunali della provincia di Brindisi che venerdì prossimo (28 ottobre), alle ore 16, si svolgerà nel teatro Verdi, per approfondire le problematiche riguardanti l’escalation di atti criminali che da mesi affligge il territorio

BRINDISI – E’ confermata la presenza del viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, all’incontro dei consigli comunali della provincia di Brindisi che venerdì prossimo (28 ottobre), alle ore 16, si svolgerà nel teatro Verdi, per approfondire le problematiche riguardanti l’escalation di atti criminali  che da mesi affligge il territorio. 

“Oltre alle autorità locali statali e della giustizia – si legge in una nota del Comune - ha garantito la propria partecipazione la senatrice Doris Lo Moro, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, ed è stato invitato il procuratore distrettuale Antimafia di Lecce, Cataldo Motta”.

La seduta è pubblica ed aperta,  per cui tutti, associazioni e cittadini sono invitati a partecipare a questa riflessione comune sui capisaldi della convivenza civile, in un momento particolarmente delicato per la contemporanea crisi economica.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, il presidente del consiglio comunale di Brindisi, Luciano Loiacono, aveva espresso l’auspicio che questo non si trasformasse nella solita passerella. La speranza è che sia davvero così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice sull'ordine pubblico al "Verdi": incontro aperto alla cittadinanza

BrindisiReport è in caricamento