rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Mare

Via del Mare, incivili scatenati: sosta selvaggia anche nell'area di cantiere

Come far fronte alla sistematica carenza, soprattutto nei fine settimana, di parcheggi nel centro cittadino? Facile, basta spostare un paio di barriere jersey ed ecco che un cantiere ritorna ad essere un parcheggio. Si, perché in questo caso stiamo parlando del parcheggio di piazza delle Capitanerie di Porto, tra via del Mare e corso Garibaldi

BRINDISI - Come far fronte alla sistematica carenza, soprattutto nei fine settimana, di parcheggi nel centro cittadino? Facile, basta spostare un paio di barriere jersey ed ecco che un cantiere ritorna ad essere un parcheggio. Si, perché in questo caso stiamo parlando del parcheggio di piazza delle Capitanerie di Porto, tra via del Mare e corso Garibaldi, che sabato 24 ottobre è stato preso di mira da chi era alla ricerca di un posto auto facile. 

cantiere parcheggio-3Come riportato da BrindisiReport.it in un precedente articolo, l’area è stata recintata e trasformata in un cantiere per i lavori finali di restyling che hanno interessato, e per alcuni tratti ancora interessano, la zona che da via Provinciale per Lecce termina alla già citata piazza.

Ed ecco che tra cumuli di materiale di risulta e buche, segno dei lavori partiti da giovedì 22 ottobre, in poco tempo sono comparse decine di auto, e con esse anche l’immancabile parcheggiatore abusivo.

Un ennesimo esempio di come questa zona sia, da troppo tempo, in balia di chicchessia. Pochissimi i controlli, anche e soprattutto a causa di una carenza organica di chi dovrebbe controllare che atti simili non avvengano, e pochissimo senso civico di brindisini e non che, riversandosi in centro nei week end, si permettono di agire indisturbati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Mare, incivili scatenati: sosta selvaggia anche nell'area di cantiere

BrindisiReport è in caricamento