rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Nuova "allerta gialla": meteo incerto tra il weekend e la prossima settimana

La misura della Protezione Civile partirà dalla mezzanotte di domani e proseguirà per le successive 20 ore. Pioggia e bel tempo si alterneranno

BRINDISI - Allerta meteo gialla sul Brindisino a partire dalla mezzanotte di domani, sabato 9 marzo, e per le prossime 20 ore. Secondo il bollettino della Protezione Civile, sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporali sui settori centro-meridionali della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli. Sono state, quindi, avviate le procedure di allertamento del sistema regionale di Protezione Civile per rischio metereologico, idrogeologico ed idraulico. 

Nello specifico, secondo il metereologo Alessandro Conigliaro di 3bmeteo, sulla città di Brindisi il peggioramento metereologico perdurerà almeno fino alla prima parte della settimana prossima, con piogge e temporali alternati a brevi fasi stabili ed asciutte. Condizioni che andranno migliorando nel corso del weekend successivo, con prevalenza di tempo asciutto. Temperature stabili fino a martedì, in lieve calo da mercoledì. Ventilazione tesa di scirocco tra domenica e lunedì. Mari molto mossi.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova "allerta gialla": meteo incerto tra il weekend e la prossima settimana

BrindisiReport è in caricamento