rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

L'autunno irrompe in Puglia: allerta per piogge o temporali anche nel Brindisino

Bollettino della Protezione civile regionale: il tempo dovrebbe peggiorare a partire dalle ore 20 di oggi (lunedì 16 ottobre), fino alle 20 di domani

BRINDISI – L’autunno entra nel vivo anche in Puglia. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo da rischio idrogeologico per temporali valida a partire dalle ore 20 di oggi (lunedì 16 ottobre) e per le successive 20 ore. 

In questo arco temporale si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centrale, con quantitativi cumulati moderati; precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

In provincia di Brindisi, in particolare, per la giornata di domani si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino - si legge su 3bmeteo.com - con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. schiarite in serata, sono previsti 11mm di pioggia”. 

“Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 17°C.. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare poco mosso”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autunno irrompe in Puglia: allerta per piogge o temporali anche nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento