rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Temperature in aumento e raffiche di grecale: come sarà il tempo nel fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni (dal 18 al 20 agosto) in Puglia a cura dei meteorologi di 3bmeteo.com

Di seguito le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana (18-20 agosto) in Puglia a cura di Emi Dinopoulou, meteorologa di 3bmeteo.com
Prosegue la fase stabile e ben soleggiata nei prossimi giorni sulla Puglia, salvo qualche annuvolamento in sviluppo nel corso del pomeriggio lungo l'Appennino ma senza fenomeni. Temperature in graduale aumento con massime fino a 34-36°C in pianura e fino a 30-33°C lungo i litorali mitigati dai venti di Grecale. L’alta pressione sul Mediterraneo tenderà a rafforzarsi da lunedì, accompagnata dal l'afflusso di correnti più calde di matrice subtropicale: in questa fase il tempo tenderà ulteriormente a stabilizzarsi anche in montagna e le temperature subiranno un moderato aumento, portandosi fin verso i 36-38°C o localmente oltre in pianura e nelle valli; clima a tratti afoso lungo i settori costieri e nei grandi centri urbani. Venti da deboli a moderati di Grecale.

Foggia

Tempo ancora stabile e ampiamente soleggiato, salvo qualche annuvolamento di passaggio tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve aumento con massime fino a 34-36°C, mentre nella nuova settimana caldo in graduale intensificazione con massime fino a 36-38°C o localmente oltre. Venti da deboli a moderati di Grecale.

Bari

Prosegue il tempo stabile e ben soleggiato nei prossimi giorni su Bari. Temperature stabili o in lieve aumento con massime fino a 30-32°C. Venti da deboli a moderati di Grecale e mare mosso.

Brindisi

Tempo ancora stabile e ampiamente soleggiato, salvo qualche velatura di passaggio. Temperature stabili o in lieve aumento con massime fino a 30-32°C. Venti da deboli a moderati di Grecale con raffiche fino a 40-50 km/h e mare mosso.

Lecce

Prosegue la fase stabile e ben soleggiata nei prossimi giorni sul leccese. Temperature stabili con massime fino a 30-32°C, mentre saranno in graduale aumento nella nuova settimana con massime fino a 33-35°C. Venti da deboli a moderati di Grecale con raffiche fino a 40-50 km/h.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in aumento e raffiche di grecale: come sarà il tempo nel fine settimana

BrindisiReport è in caricamento