rotate-mobile
Politica San Pietro Vernotico

CinqueStelle anche a San Pietro Vernotico: Cinzia Carrisi candidato sindaco

Certificazione dello staff nazionale in vista delle elezioni del 10 giugno: è la seconda volta che il movimento si presenta nel Comune

SAN PIETRO VERNOTICO - Il Movimento CinqueStelle  in pista a San Pietro Vernotico, con l'obiettivo di arrivare al governo cittadino. I grillini puntano sul rosa, con il candidato sindaco Cinzia Carrisi, professionista che ha ottenuto la certificazione dello staff nazionale, in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno. Turno unico.

"Il percorso che ha portato alla presentazione di una lista, nonostante l’onda dei risultati delle recentissime politiche, non è stato semplice", dicono dal movimento. "La volontà di partecipare e contribuire alla gestione del bene comune ha portato gli attivisti a mettersi in gioco, e soprattutto assumersi la responsabilità di scongiurare al paese un dissesto finanziario, che la classe dirigente degli ultimi 15 anni ha creato", continuano nella nota stampa.

"Questa situazione di difficoltà rappresenta uno stimolo, e un impegno che assumiamo prima di tutto con noi stessi, ma ancor più con la cittadinanza. L’onere che ci assumiamo e che andrà oltre il risultato elettorale è garantito da una base di attivisti e cittadini sempre più consapevoli, informata e disposta a dare un contributo concreto. Un lavoro serio, un impegno disinteressato e diametralmente opposto alle logiche di spartizione e di promesse irrealizzabili che hanno caratterizzato il pregresso politico e amministrativo di questo paese", è scritto nel comunicato stampa.

"Ci sarà da lavorare moltissimo, con umiltà e senza la contrapposizione che ha caratterizzato la politica degli ultimi decenni. Contrapposizione che di politico ha avuto ben poco. E forse questo è la madre di tutti i problemi. La mancanza di politica, di contenitori come quello di cui oggi facciamo parte, dove esiste il confronto, dove le idee prendono forma, dove si rema in un’unica direzione nel solo interesse della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CinqueStelle anche a San Pietro Vernotico: Cinzia Carrisi candidato sindaco

BrindisiReport è in caricamento