rotate-mobile
Politica

Nasce con rogito il nuovo movimento politico del notaio Errico

Pare proprio che gli elettori brindisini alle prossime elezioni amministrative si troveranno di fronte alla solita ondata di liste civiche isolate, o in coalizione, gonfie di promesse di salvezza per la città

BRINDISI – Pare proprio che gli elettori brindisini alle prossime elezioni amministrative si troveranno di fronte alla solita ondata di liste civiche isolate, o in coalizione, gonfie di promesse di salvezza per la città. Va in questa direzione anche l’annuncio della presentazione del Movimento Civico Brindisi Virtuosa, fissata per sabato prossimo alle 11,30.

Se dalle parti del centrodestra nazionale si ironizza sui patti da sottoporre a sigillo notarile, da noi per qualcuno il notaio ci vuole eccome. Anzi, come diceva la nota pubblicità, “two is meglio che one”. Ed ecco che i giornalisti si vedono recapitare l’invito a partecipare il giorno e all’ora poc’anzi indicate alla nascita del nuovo movimento (ce ne sono tanti, ma siamo sempre fermi) nello studio del notaio Michele Errico.

Errico però è lo sponsor del nascente nuovo movimento politico. Del rogito dell’atto costitutivo si occuperà la collega notaio Augusta Massari. “La costituzione dell'Associazione risponde all'appello alla ‘città virtuosa’ della Fondazione Giuseppe Lazzati di Brindisi, sposando gli ideali espressi per realizzare il futuro migliore per la città raccogliendo le persone di buona volontà ancorate ai valori dell'umanesimo sociale, cristiano e liberale per disegnare percorsi responsabili e consapevoli e non imposti”, spiega un comuinicato.

E c’è l’esortazione finale: “E' tempo che a Brindisi inizi la tanto attesa stagione in cui il bene pubblico trovi fondamenta nella capacità dei suoi cittadini”. Insomma, Michele Errico ci sarà ancora, direttamente o indirettamente. Con quali alleanze e risultati, è da vedere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce con rogito il nuovo movimento politico del notaio Errico

BrindisiReport è in caricamento