rotate-mobile
Politica Carovigno

Carovigno, Massimo Lanzilotti annuncia la sua ricandidatura: "Ripartiamo e ricominciamo"

La sala conferenze del castello gremita per l'incontro pubblico con l'ex sindaco, che torna in corsa per la poltrona di primo cittadino

CAROVIGNO – Sala delle conferenze del castello di Carovigno gremitissima per l’incontro con Massimo Lanzilotti, che ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco, lui che aveva già rivestito il ruolo di primo cittadino fino al dicembre 2020. “Oggi Ripartiamo. E ricominciamo - afferma Lanzilotti - da tutti i risultati positivi di un grande lavoro già fatto. Oggi Ripartiamo per non perdere mai di vista quello per cui ci eravamo e ci siamo riproposti, con l’obiettivo di realizzare un programma aperto e partecipato che i cittadini avevano già promosso”.

“Ringrazio - prosegue il candidato - tutti i miei concittadini che come una valanga carica di affetto mi ha travolto, dimostrando tanta stima e riconoscendosi in questo percorso. Noi siamo qui per tutte quelle persone che credono che quel percorso è stato interrotto bruscamente e ingiustamente. Noi siamo qui perché di tempo e di opportunità ne sono state perse abbastanza. Oggi è il momento giusto per dare il proprio contributo”.

Massimo Lanzilotti 2-2

“Non sono più trascurabili e prorogabili – afferma ancora Lanzilotti - argomenti come la promozione della città, la rigenerazione urbana, l’urbanistica, il continuare a perseverare e a prendere tutti i finanziamenti che la regione, lo stato o l’Europa mette a disposizione. Non possiamo far finta della crisi del lavoro e degli investimenti pressoché assenti nella nostra Città e a abbiamo il dovere di trattare argomenti sempre più attuali come le concessioni balneari, dove i sindaci avranno bisogno di sostegno e di certezze, di agricoltura, xylella e di un intero settore che si sente abbandonato a sé stesso, della crisi climatica e idrica e della possibilità di dare a tutti gli strumenti giusti per raccogliere sempre nuove sfide”.

Il pubblico in sala-2

“La nostra intenzione – prosegue - è quella di completare un programma che sia in grado di fissare gli obiettivi di mandato in maniera chiara, per dare risposte alle richieste e ai bisogni della popolazione, per costruire un quadro di governo capace di trasmettere alla nostra comunità il senso di un’azione di governo affidabile e duratura. Il cambiamento è un processo molto lento e la nostra è stata solo una brusca frenata, improvvisa e inaspettata ma il futuro non lo si prevede ma lo si crea e noi sicuramente avevamo già gettato le basi per una Carovigno diversa”.

La prima fila

“Tutti noi – conclude Lanzilotti - sentiamo un forte senso di responsabilità e un grande rispetto, che non ci vieta nemmeno di sbagliare, perché se non sbagliamo allora vuol dire che nemmeno proviamo a fare e se non proviamo a fare allora non sbaglieremo mai e se rimaniamo fermi allora siamo quelli che non dovevano nemmeno candidarsi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovigno, Massimo Lanzilotti annuncia la sua ricandidatura: "Ripartiamo e ricominciamo"

BrindisiReport è in caricamento