rotate-mobile
Politica

Erchie, dietrofront Pd: “Uniti con Polito”

ERCHIE - Pareva l’isola dei ribelli. Lì dove il Pd locale aveva sfidato il Laboratorio, imponendo la candidatura a sindaco di Ilaria Roma. Nei giorni scorsi l’annuncio. Oggi il dietrofront. “Tutto il centrosinistra di Erchie si unisce intorno alla candidatura di Giuseppe Polito e si propone per amministrare Erchie nei prossimi cinque anni”. E’ questa la decisione a cui si è giunti nell’incontro che si è tenuto nella serata di lunedì 12 marzo tra le rappresentanze locali e provinciali di Pd, Udc, Sel, Idv, Psi, e lo stesso Polito. All’incontro era presente anche Ilaria Roma, indicata fin a quel momento quale candidata da parte del Pd di Erchie. Resta contrario, ed era assente all'incontro, Noi Centro.

ERCHIE - Pareva l’isola dei ribelli. Lì dove il Pd locale aveva sfidato il Laboratorio, imponendo la candidatura a sindaco di Ilaria Roma. Nei giorni scorsi l’annuncio. Oggi il dietrofront. “Tutto il centrosinistra di Erchie si unisce intorno alla candidatura di Giuseppe Polito e si propone per amministrare Erchie nei prossimi cinque anni”. E’ questa la decisione a cui si è giunti nell’incontro che si è tenuto nella serata di lunedì 12 marzo tra le rappresentanze locali e provinciali di Pd, Udc, Sel, Idv, Psi,  e lo stesso Polito. All’incontro era presente anche Ilaria Roma, indicata fin a quel momento quale candidata da parte del Pd di Erchie. Resta contrario, ed era assente all'incontro, Noi Centro.

“A favorire la positiva conclusione della trattativa politica – si legge in una nota del Centrosinistra unito - è stato proprio l’atteggiamento responsabile del Partito Democratico e della Roma che si sono messi a disposizione della coalizione con il fine di rafforzarla e proiettare così Erchie fuori dalla crisi determinata dal centro destra con i suoi cinque anni di amministrazione fallimentare”. Ritrovata l’intesa, la coalizione si è messa a lavoro per rifinire il programma elettorale e per consolidare la lista dei candidati al consiglio comunale: “Sarà qualificata e rappresentativa di tutta la società civile”.

“Il centrosinistra di Erchie – prosegue la nota - risponde con una proposta di alta qualità alla domanda di cambiamento che viene dai cittadini che sono stanchi di false promesse e di un impegno dedicato solo a una parte della città. Adesso non è più tempo di fare tatticismi, contano i programmi e le persone. Da una lato Giuseppe Polito saprà parlare al cuore di quegli elettori incerti che vedono nell’esperienza del medico una garanzia per l’avviamento di un nuovo progetto. Dall’altro la qualificata professionalità e competenza di candidati giovani sono la garanzia di un impegno appassionato che darà continuità a un progetto destinato a condurre Erchie fuori dal guado dove l’ha trascinata l’attuale amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erchie, dietrofront Pd: “Uniti con Polito”

BrindisiReport è in caricamento