rotate-mobile
Politica Francavilla Fontana

Francavilla, sedi farmaceutiche: la giunta si riunisce al rione San Lorenzo

Si terrà venerdì 5 agosto nella sala di presidenza dell’Istituto comprensivo di Viale Abbadessa, e non come di consueto nell’ufficio del primo cittadino a Castello Imperiali, la riunione di giunta sulle farmacie

FRANCAVILLA FONTANA - Si terrà venerdì 5 agosto nella sala di presidenza dell’Istituto comprensivo di Viale Abbadessa, e non come di consueto nell’ufficio del primo cittadino a Castello Imperiali, la riunione di giunta convocata dal sindaco Maurizio Bruno per il riavvio del procedimento di localizzazione delle sedi farmaceutiche 10 e 11. 

“Venerdì – spiega il sindaco Maurizio Bruno – renderemo giustizia a un quartiere, il rione San Lorenzo, che per scelte politiche ben precise del passato è stato volutamente e da sempre lasciato senza una propria farmacia. Per questo ho voluto che la parola fine a questo torto subito fosse scritta proprio lì, nel quartiere San Lorenzo. Lo avevo promesso in campagna elettorale, e ora intendo tenere fede a quell’impegno. Della localizzazione delle nuove farmacie voluta dalla precedente amministrazione, come sappiamo, si è occupata anche la magistratura penale, con le tristi conseguenze a tutti note. E ora anche la giustizia amministrativa ci ha dato ragione, annullando le vecchie collocazioni che tagliavano fuori senza alcuna ragione il quartiere San Lorenzo”. 

“Ora – prosegue Bruno - possiamo nuovamente scegliere dove localizzarle. E lo faremo con criteri oggettivi, trasparenti, che non facciano più differenza tra cittadini di serie B e cittadini di serie A. Gli abitanti del rione San Lorenzo – conclude il primo cittadino – sono stati considerati in questa vicenda cittadini meno uguali degli altri. Noi venerdì rimedieremo a questo torto dando loro la farmacia che gli spetta. E lo faremo sotto i loro occhi, lasciando le stanze della burocrazia per decidere stando tra quella gente sulla cui pelle, a oggi, si è giocato fin troppo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, sedi farmaceutiche: la giunta si riunisce al rione San Lorenzo

BrindisiReport è in caricamento