rotate-mobile
Politica Carovigno

Carovigno: Lotesoriere candidato sindaco del centrodestra, ma Fratelli d’Italia si spacca

L’annuncio del consigliere regionale Caroli spiazza il gruppo FdI di Carovigno: “Una scelta calata dall’alto”

CAROVIGNO - Fra le file di Fratelli D’Italia diventa un caso la candidatura a sindaco del farmacista Francesco Lotesoriere. L’annuncio fatto stamattina dal consigliere regionale, nonché coordinatore provinciale di FdI, Luigi Caroli, ha infatti spiazzato il coordinatore cittadino del partito, Giuseppe De Biasi, che parla di “scelta calata dall’alto”. Si crea dunque uno smottamento nel partito, in vista delle elezioni amministrative in programma il 14 e 15 maggio prossimi.

L'annuncio consigliere regionale Luigi Caroli

“E’ il farmacista Francesco Lotesoriere il candidato sindaco del centrodestra che il 14 e 15 maggio con il quale il centrodestra punta a far voltare pagina a Carovigno. Sostenuto dal suo partito, Fratelli d’Italia, e dalla lista Carovigno al Centro che conta la candidatura a consigliere comunale del già sindaco Carmine Brandi, abbiamo come obiettivo far fare alla città un salto di qualità amministrativa dopo due lunghi anni di commissariamento. La coalizione non ha dubbi, il trentenne Lotesoriere ha tutte le carte in regola per vincere anche perché animato da una forte passione e amore per la sua città”.

La scorsa settimana ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco Massimo Lanzilotti, lui che aveva già rivestito il ruolo di primo cittadino fino al dicembre 2020.

L'intervento di Giuseppe De Biasi

"Appreso dalla stampa della candidatura a sindaco di Francesco Lotesoriere, per voce del coordinatore provinciale di Brindisi di Fratelli  d’Italia Luigi Caroli, il sottoscritto e l’intero gruppo di Fratelli d’Italia Carovigno dichiarano di prendere le distanze da tale scelta. Una scelta che in primo luogo non è stata accettata dal direttivo cittadino e che è anzi tramata alle spalle in gran segreto. Una scelta imposta dall’alto, fatta con i soliti giochini di palazzo per accontentare i "vecchi" della politica, che come al solito muoveranno i fili facendo finta di parlare di bene comune e cambiamento. Un accordo fatto di "vecchie" figure della politica locale per avere nuovo spazio nell’assise comunale. Il gruppo Fdi Carovigno dichiara di non condividere tale imposizione e si ritiene libero di individuare un progetto politico consono al proprio modo di essere e di intendere la politica, insieme al quale affrontare l'imminente tornata elettorale".

Articolo aggiornato alle 19 (nota De Biasi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovigno: Lotesoriere candidato sindaco del centrodestra, ma Fratelli d’Italia si spacca

BrindisiReport è in caricamento