rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Politica

Friolo (Pdl): "Il bilancio regionale? Dà certezze solo per lacrime e sangue"

BRINDISI - Poche ore dopo l'approvazione del bilancio regionale, non si fanno attendere le reazioni del consigliere dell'opposizione Maurizio Friolo (Pdl), che in una nota afferma: "Privilegia l’effimero e penalizza le esigenze concrete dei cittadini il bilancio approvato in Consiglio regionale dalla maggioranza di centrosinistra. Soprattutto non tiene conto delle fasce sociali più deboli. Insomma, è esattamente l’opposto di ciò che aveva promesso il presidente Vendola in questi sei anni di governo".

BRINDISI - Poche ore dopo l'approvazione del bilancio regionale, non si fanno attendere le reazioni del consigliere dell'opposizione Maurizio Friolo (Pdl), che in una nota afferma: "Privilegia l'effimero e penalizza le esigenze concrete dei cittadini il bilancio approvato in Consiglio regionale dalla maggioranza di centrosinistra. Soprattutto non tiene conto delle fasce sociali più deboli. Insomma, è esattamente l'opposto di ciò che aveva promesso il presidente Vendola in questi sei anni di governo".

Sono stati respinti gli emendamenti dell'opposizione in favore del sociale e dell'agricoltura. "Abbiamo chiesto invano - prosegue Friolo - di riservare aiuti almeno ai malati di Sla e ai non autosufficienti più in generale. Il risultato è che hanno deciso di aumentare le tasse (benzina, ticket ricette e Irap) per tutti e gli sperperi nella cultura. Ogni settore è importante ma in questo periodo di maggiore crisi si deve avere il coraggio di compiere delle scelte che tengano conto della gravità dei problemi dei cittadini. Come è possibile non considerare la possibilità di esonero dal ticket per alcune patologie gravi o per quanti sono economicamente svantaggiati? Come è possibile non avere ripensamenti per la chiusura di 19 ospedali e il taglio di 2200 posti letto senza avere lo scrupolo di risparmiare almeno un euro sui contributi per la produzione di film o per le missioni all'estero? Dove è la Puglia meravigliosa promessa da Vendola? Il bilancio regionale approvato dà certezze soltanto per lacrime e sangue".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friolo (Pdl): "Il bilancio regionale? Dà certezze solo per lacrime e sangue"

BrindisiReport è in caricamento