rotate-mobile
Politica

Il ministro Martina a Mesagne. L'agenda di Noi con l'Italia, M5S e Leu

Si infittiscono le agende dei candidati alla Camera al Senato in vista delle elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo

Si infittiscono le agende dei candidati alla Camera al Senato in vista delle elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo. 

Noi con l'Italia

VITTORIO ZIZZA CANDIDATO CAMERA 2018-2L’ex senatore Vittorio Zizza, candidato di Noi con l’Italia al collegio uninominale della Camera dei Deputati Puglia 13 per la coalizione di centrodestra, giovedì (15 febbraio), sarà a Brindisi per completare il suo tour nell’aziende del territorio, incontrerà gli imprenditori e i lavoratori con i quali già da tempo ha istaurato un dialogo aperto su quelle che sono le problematiche del comparto industriale brindisino e le strategie di risoluzione. 

Nel pomeriggio, sempre a Brindisi, il candidato di Noi con l’Italia per il centrodestra, parlerà di esposizione all’amianto con le associazioni ambientaliste. La tutela dei lavoratori e dell’ambiente sono tra i temi che compongono il ricco programma elettorale.  Alle 18.00 a Cisternino in via Roma al civico 20, Zizza, infine incontrerà le rappresentanze sindacali per fare il punto sulle vertenze occupazionali del territorio. Venerdì 16 febbraio alle ore 18:00 sarà presso l’Ex Fadda “L'officina del Sapere”, un momento di confronto e condivisione di idee.

Movimento Cinque Stelle

Venerdì 16 febbraio alle ore 18:00, si terrà a Latiano, presso il Salone Flora del Comune di Latiano, la presentazione dei Candidati del CANDIDATI M5S BRINDISI-2Movimento 5 Stelle di Camera e Senato. Interverranno, il consigliere regionale del M5S Gianluca Bozzetti e il Deputato M5S in Commissione Agricoltura Giuseppe L'Abbate. L' incontro proseguirà, alle ore 19:00, presso il comune di San Michele Salentino in via Pietro Micca, 35.

Liberi e Uguali

presentazione candidati Liberi e Uguali-2Per quanto riguarda gli appuntamenti dei candidati di Liberi e Uguali, mercoledì 14 febbraio, la candidata Rosanna  Cavallo al collegio  senatoriale  Puglia    2 incontra   le realtà imprenditoriali della  città  di  Brindisi.  Venerdì 16 febbraio, presso la  sede del  comitato  in  Via  De   Flagilla  30, incontro – dibattito  su    “Il  lavoro  quello  buono “, tema    a cui   Liberi  e  Uguali  sta dando  la massima  attenzione.

Nella mattinata del 22 febbraio, la candidata  Rossella Muroni  incontrerà  gli operatori  e imprenditori  dell’ area  di  Torre  Guaceto a Serranova ; a seguire, presso  l’ex  Fadda  a San Vito dei  Normanni, pranzo  sociale.  Sempre il 22 febbraio, alle ore 19. 30, Massimo D’Alema, con tutti i candidati della provincia di Brindisi, incontrerà  le elettrici  e gli elettori.

Sono in atto incontri della  candidata  Rosanna  Cavallo nei quartieri  e con le associazioni di volontariato  ed ambientaliste. A fine mese, in programma un’iniziativa  sulle politiche  socio sanitarie.

Partito democratico

Si terrà mercoledì 21 febbraio, alle ore 19.00, a Mesagne, presso l’Auditorium del Liceo “Epifanio Ferdinando” l'assemblea pubblica a sostegno della coalizione di centrosinistra e dei candidati del Pd cui prenderà parte il Ministro e Vice Segretario nazionale del PD Maurizio Martina. A renderlo noto è l'onorevole Elisa Mariano. 

L’iniziativa sarà aperta dal segretario del Pd di Mesagne, Francesco Rogoli, seguiranno gli interventi di Elisa Mariano, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale n.12 Francavilla-Mesagne-Manduria e nel collegio proporzionale n. 3 Brindisi Taranto, e del sen. Dario Stefano, candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale n.5 e capolista nel collegio proporzionale Puglia Sud. Concluderà i lavori il Ministro Martina.

Parteciperanno i candidati del Partito Democratico nei collegi proporzionali del territorio di Camera e Senato e i segretari provinciali del Partito Democratico di Brindisi, Rosetta Fusco, di Taranto, Giampiero Mancarelli e di Lecce, Ippazio Morciano. Sarà l'occasione per confrontarsi su quanto fatto per il nostro Paese in questi anni e soprattutto su quanto vi è ancora da fare per rendere l'Italia un Paese più forte, più giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Martina a Mesagne. L'agenda di Noi con l'Italia, M5S e Leu

BrindisiReport è in caricamento