rotate-mobile
Politica

Intervento/ Esagerato nervosismo dei centristi

Ho letto la nota di Salonna con la quale chiede chiarezza al Pd e ai suoi dirigenti in merito ai rapporti politici tra il Pd, l'UdC e il movimento Noi Centro. In tutta sincerità non capisco le ragioni di tale richiesta. BrindisiReport.it, al pari degli altri giornali locali, ha una sua linea editoriale e fa il mestiere come meglio crede.

Ho letto la nota di Salonna con la quale chiede chiarezza al Pd e ai suoi dirigenti in merito ai rapporti politici tra il Pd, l'UdC e il movimento Noi Centro. In tutta sincerità non capisco le ragioni di tale richiesta. BrindisiReport.it, al pari degli altri giornali locali, ha una sua linea editoriale e fa il mestiere come meglio crede, e guai ad immaginare chi ci possa essere, chi dall'esterno possa influenzare tali scelte, può piacere o no, si può essere d'accordo o non esserlo, ma tant'è.

Oggi Dipietrangelo è un iscritto al Pd, esprime le sue idee, e non penso che ci possa essere qualcuno che possa impedirgli di farlo (anche perchè sarebbe tempo perso). Così come anche redarguire il capogruppo Pino Romano per aver osato solidarizzare con Dipietrangelo, mi sembra francamente eccessivo. Quindi tutto questo nervosismo da parte dei dirigenti di Udc e Noi Centro lo ritengo esagerato.

Il Pd in questa Provincia insieme alle due forze centriste ha costruito un'alleanza politica e amministrativa per il governo delle comunità locali, con buoni risultati elettorali e con apprezzabili risultati nella gestione della cosa pubblica. Perchè è questa la sfida che abbiamo lanciato innanzitutto a noi stessi e con la quale verremo giudicati da quanti ci hanno votato e non: dimostrare che siamo in grado di amministrare e di risolvere i tanti problemi che affliggono il nostro territorio. Basta nervosismi e discussioni inutili, l'alleanza regge se è in grado di governare i territori, altrimenti è fallita, e non certo per le sterili polemiche che non interessano nessuno se non gli addetti ai lavori.

*segretario provinciale Pd

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento/ Esagerato nervosismo dei centristi

BrindisiReport è in caricamento