rotate-mobile
Politica

L'1 giugno si inaugura il Parco

BRINDISI – Quella di sabato 1 giugno sarà per i brindisini una giornata storica: inaugurazione del parco del Cillarese e possibilità di attraversare Porta di Revel, passeggiando da piazza Vittorio Emanuele fino al Cillarese, attraversando l'area che costeggia il castello Svevo.

BRINDISI – Quella di sabato 1 giugno sarà per i brindisini una giornata storica: inaugurazione del parco del Cillarese e possibilità di attraversare Porta di Revel. La Marina Militare ha infatti accolto la richiesta del sindaco Mimmo Consales e dell’assessore all’Urbanistica Lino Luperti, e per la prima volta da decenni, centinaia (probabilmente migliaia) potranno passeggiare da piazza Vittorio Emanuele fino al Cillarese, attraversando l’area sottostante il castello Svevo.

Sarà un giorno di festa per tutti, ed è legittimo attendersi la folla che si vede solo in occasione delle feste patronali, anche perché in quei giorni sarà possibile visitare i padiglioni del Salone della Nautica, che dovrebbero occupare tutto il lungomare Regina Margherita.

Le trattative per l’apertura di Porta Revel erano in corso da tempo, ma nulla era finora trapelato: Marina Militare e Comune hanno preferito attendere che arrivasse il nulla osta ministeriale da Roma. Per Consales l'abbattimento del muro di Porta Revel era uno degli obiettivi enunciati in campagna elettorale. Per ora, il muro cadrà per un giorno. Ed è già un risultato storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'1 giugno si inaugura il Parco

BrindisiReport è in caricamento