menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pietro Santoro

Pietro Santoro

Mozione di sfiducia, la destra è indecisa

BRINDISI – Mentre il sindaco Mimmo Consales dà l’ultimatum ai partiti della maggioranza, i gruppi di opposizione di centrodestra non trovano l’accordo su una linea comune da seguire nel momento di massima difficoltà del "laboratorio”.

BRINDISI - Mentre il sindaco Mimmo Consales dà l'ultimatum ai partiti della maggioranza, i gruppi di opposizione di centrodestra non trovano l'accordo su una linea comune da seguire nel momento di massima difficoltà del "laboratorio".

Tanto che oggi, per il secondo giorno consecutivo e dopo il nulla di fatto di ieri, i consiglieri comunali si riuniranno nella sede di Forza Italia, per decidere se procedere con la mozione di sfiducia paventata prima di Natale e mai presentata.

Il primo incontro, tra i segretari cittadini, si è svolto lunedì, e in quella sede è stato deciso di procedere con la riunione dei consiglieri comunali. Ieri però si sono presentati soltanto in quattro: Giampiero Pennetta, Petro Santoro, Massimiliano Oggiano e Antonio Pisanelli. Assenti invece Mauro D'Attis, Ilario Pennetta, Cosimo Elmo e Pietro Guadalupi.

Questo pomeriggio alle18 il centrodestra ci riprova: o si fa quadrato e si va avanti con la mozione di sfiducia a Consales, oppure si resta alla finestra, in attesa di quel che accadrà nella maggioranza.

Anche in questo caso, però, il centrodestra è in qualche modo coinvolto: se il Pd dovesse rompere con il gruppo di Massimo Ferrarese, il sindaco si presenterà in consiglio comunale con una giunta fatta di uomini di sua fiducia, e chiederà il voto di fiducia all'assemblea. A quel punto servirà il sostegno dell'opposizione di sinistra (Fusco, Rossi e Brigante) ma anche di due consiglieri di opposizione di centrodestra. E le trattative sono in corso da tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento