rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Politica Ostuni

Ostuni sport: tifosi chiedono "chiarezza e rispetto"

OSTUNI - “In questi anni i tifosi dell’Ostuni sport sono stati spesso accusati di scarso interessamento nei confronti della prima squadra di calcio cittadina. La scarsa affluenza che i dirigenti passati e attuali denunciano è solo lo specchio di una situazione societaria priva di prospettive”. In una lettera aperta ecco il grido di dolore del tifo gialloblu. I tifosi ricorrono a carta e penna per denunciare lo stato di immobilismo che regnerebbe attorno alla compagine sportiva locale.

OSTUNI - "In questi anni i tifosi dell'Ostuni sport sono stati spesso accusati di scarso interessamento nei confronti della prima squadra di calcio cittadina. La scarsa affluenza che i dirigenti passati e attuali denunciano è solo lo specchio di una situazione societaria priva di prospettive". In una lettera aperta ecco il grido di dolore del tifo gialloblu. I tifosi ricorrono a carta e penna per denunciare lo stato di immobilismo che regnerebbe attorno alla compagine sportiva locale.

"Mai nessuna società, sia in passato sia ora - si è cimentata con una programmazione oculata che mirasse a garantire il calcio a Ostuni. E se qualche risultato lo si è ottenuto in passato i sogni di gloria sono svaniti nell'arco di una stagione". Quindi l'affondo: "Se oggi poche centinaia di tifosi accorrono la domenica allo stadio è solo colpa di una dirigenza che mai ha saputo sensibilizzare il pubblico, attraverso operazioni di marketing, campagne acquisti, conferenze stampa, amichevoli con squadre di categorie superiori, riduzioni in alcuni casi del prezzo del biglietto.

Insomma nulla che potesse stimolare i tifosi, che oggi chiedono con urgenza all'attuale dirigenza calcistica e a tutta la classe politica cittadina, che sia fatta chiarezza e che sia rispettata la figura di tutti noi tifosi e di molte persone che ogni domenica e ogni giorno assistono agli incontri e agli allenamenti della squadra. Resta accesa la speranza in tutti noi per soluzioni positive. Ma se il calcio dovesse non avere futuro ad Ostuni, in tanti dovranno assumersene la responsabilità: dall'intera classe imprenditoriale locale, ai dirigenti attuali, agli amministratori e ai politici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni sport: tifosi chiedono "chiarezza e rispetto"

BrindisiReport è in caricamento