rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Violenza sulle donne e femminicidio, l'incontro con gli studenti del "Morvillo Falcone"

Si terrà martedì 21 novembre alle 11. E' organizzato dal comitato Pari Opportunità Avvocati, vedrà la lettura di brani, l’esposizione di informazioni giuridiche sul fenomeno e riflessioni finali

BRINDISI - Oggi, martedì 21 novembre, alle ore 11:00, presso l’auditorium dell’Ipsss “F.L. Morvillo Falcone” di Brindisi, i comitati Pari Opportunità degli ordini forensi d’Italia presenteranno Il progetto #generazione Pari. Nello specifico, è proposto un incontro con gli studenti delle classi quarte per discutere e riflettere insieme sul tema “violenza e femminicidio” come contrastare la violenza di genere.

Dopo i saluti istituzionali da parte della dirigente, Irene Esposito, interverranno Giovanna Corrado, presidente comitato Pari Opportunità Avvocati Brindisi e Alessia Pisanelli, componente Pari Opportunità Avvocati Brindisi. L’incontro, strutturato per la durata di due ore, vedrà la lettura di brani, l’esposizione di informazioni giuridiche sul fenomeno e riflessioni finali.

I lavori saranno coordinati dalla professoressa Carmela Passaro e dal professore Cosimo Raffaele Muscogiuri. Nel corso dell’incontro sarà anche osservato un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchetin e di tutte le donne vittime di violenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne e femminicidio, l'incontro con gli studenti del "Morvillo Falcone"

BrindisiReport è in caricamento