rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

"Diamoci una mano": al via una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro

Venerdì 16 febbraio a Oria è programmato lo svolgimento di una serata di solidarietà per presentare l'iniziativa. Medici ed esperti racconteranno le loro esperienze

ORIA - Si terrà venerdì 16 febbraio alle ore 18:30 presso Palazzo Martini a Oria la serata di solidarietà intitolata "Diamoci una mano", volta a raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro il cancro.

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Cosimo Ferretti e dell'assessore ai Servizi sociali e sanitari Elena Marrazzi. Tra gli ospiti, interverranno il dottor Alessandro Galiano, dirigente responsabile del Servizio sanitario di radiologia, senologo del Distretto socio sanitario 1 Brindisi; il dottor Claudio Mustich, biologo nutrizionista presso Igea diagnostica Grottaglie ed Istituto Galeno di Brindisi; e Raffaella Argentieri, presidente della fondazione "Tonino di Giulio". 

La serata vedrà anche le testimonianze di Mimma Petarra, fotografa e promotrice della raccolta fondi, e di don Francesco Sternativo, parroco della Chiesa di San Barsanofrio di Oria. 

A moderare l'evento sarà Silvia Conte, consigliere comunale di Oria. Un momento significativo dell'iniziativa sarà l'allestimento della mostra fotografica "Diamoci una mano", curata dalla stessa Mimma Petarra, che sarà visitabile presso Palazzo Martini fino al 29 febbraio 2024.   

L'invito a partecipare è aperto a tutta la comunità di Oria e a quelle dei territori circostanti. Questa serata di solidarietà può davvero contribuire incisivamente nel supporto alla lotta contro il cancro. Dunque, la propria presenza e le eventuali donazioni per sostenere la ricerca saranno significative. Appuntamento per il 16 febbraio. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamoci una mano": al via una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro

BrindisiReport è in caricamento