rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Altro

"South Breeze", degli armatori Bianco-Cavallo, vince la XII Regata del Salento Brindisi-Valona

A tagliare per primo la linea di arrivo, posizionata nella Baia di Valona, è stato il maxi «Anywave Safilens» di Alberto Leghissa (Diporto Nautico Sistiana)

BRINDISI - L’imbarcazione «South Breeze» degli armatori Bianco-Cavallo, della Lega navale italiana di Brindisi, ha vinto la XII edizione della Regata del Salento Brindisi-Valona, imponendosi nella graduatoria in tempo compensato e anche nella propria categoria (Orc Gran Crociera). A tagliare per primo la linea di arrivo, posizionata nella Baia di Valona, è stato il maxi «Anywave Safilens» di Alberto Leghissa (Diporto Nautico Sistiana).

Circa un mese prima, «Anywave» aveva fatto incetta di premi e riconoscimenti vincendo la XXXVII regata Brindisi-Corfù. Le iscrizioni sono state 35 (record della regata), le partenze effettive 33. La cerimonia di premiazione, con la festa conclusiva degli equipaggi, si terrà nella serata di sabato 8 luglio nel Marina di Orikum e sarà preceduta da un importante evento al quale parteciperanno il Premier albanese Edi Rama, il Governatore della Puglia Michele Emiliano e numerose autorità albanesi e italiane.

Alla vigilia della giornata conclusiva della regata, il presidente della Lega Navale Italiana di Brindisi, Salvatore Zarcone, ha incontrato il Console generale vicario d’Italia a Valona, Antonio Rapisarda, che ha rilasciato una breve dichiarazione per sottolineare l’importanza della manifestazione e la proficua collaborazione tra le due sponde e naturalmente ha salutato tutti i protagonisti a nome della dottoressa Iva Palmieri, Console generale d’Italia a Valona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"South Breeze", degli armatori Bianco-Cavallo, vince la XII Regata del Salento Brindisi-Valona

BrindisiReport è in caricamento