rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Esperienza ed un palmarès internazionale, Dragan Šakota nuovo coach della Happy Casa

Arriverà in città nelle prossime ore e, in attesa di completare l’iter burocratico per il suo tesseramento, in occasione del match di campionato contro Pistoia siederà in panchina Marco Esposito, già suo assistant coach a Reggio Emilia

BRINDISI – Nella serata odierna (26 ottobre), la Happy Casa Brindisi ha comunicato di aver affidato il ruolo di capo allenatore a Dragan Šakota. Nato a Belgrado nel 1952, è un coach dalla grande esperienza europea nella sua lunga carriera ricca di successi e panchine prestigiose. 

Entrato in corsa a dicembre, Šakota è reduce dalla salvezza in Lega A conquistata con Reggio Emilia, grazie alle nove vittorie ottenute sotto la sua gestione. La precedente esperienza in Italia risale al 2008, quando subentrò a inizio gennaio alla Fortitudo Bologna, coronando una cavalcata dal fondo della classifica fino ai playoff raggiunti all’ultima giornata di regular season vincendo a Milano.

Nel proprio palmares può vantare un campionato greco, una coppa di Grecia, e una Basketball Champions League (2017/18) vinte alla guida dell’Aek Atene; una Coppa di Serbia&Montenegro (Stella Rossa) e una Coppa delle Coppe (Paok). 

Le altre tappe da capo allenatore sono in club di blasone e grande tradizione europea, su tutti Cibona Zagabria, Paok Salonicco, Trabzonspor, Stella Rossa Belgrado e Saragozza.

Dragan Šakota arriverà in città nelle prossime ore e, in attesa di completare l’iter burocratico per il suo tesseramento, in occasione del match di campionato contro Pistoia siederà in panchina Marco Esposito, già suo assistant coach a Reggio Emilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esperienza ed un palmarès internazionale, Dragan Šakota nuovo coach della Happy Casa

BrindisiReport è in caricamento