rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

L'Alba Berlino punta su Matteo Spagnolo: sfida affascinante per il talento brindisino

Dopo aver conquistato il titolo di migliore under 22 della Lba con la maglia di Trento, il 20enne approda in uno dei club più prestigiosi d'Europa

BRINDISI – Matteo Spagnolo approda in una delle squadre più prestigiose del basket europeo. Il 20enne brindisino la prossima stagione indosserà la maglia dell’Alba Berlino. L'annuncio ufficiale lo ha dato stamattina (mercoledì 9 agosto) il club tedesco. 

Spagnolo ha impressionato nelle sue prime due stagioni nel campionato italiano di Serie A: la prima fra le file di Cremona; la seconda (la 2022-23) a Trento, dove ha viaggiato a una media di 12,5 punti a partita e 3,0 assisti in 24,1 minuti a gara. Con queste statistiche, Matteo ha conquistato il titolo di miglior under 22 della Lba.

Non va dimenticato che Spagnolo da un anno è nell’orbita della Nba. La scorsa estate è stato infatti scelto dai Minnesota Timberwolves come scelta numero 50 del draft. Era nelle previsioni che il cestista restasse a maturare un altro paio d’anni in Europa. Ora un altro importantissimo banco di prova per la sua carriera, che a Berlino potrebbe trovare un trampolino decisivo verso i grandi della pallacanestro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Alba Berlino punta su Matteo Spagnolo: sfida affascinante per il talento brindisino

BrindisiReport è in caricamento