rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Serie B interregionale: netta vittoria per la Dinamo Basket brindisi

Schiacciante e convincente vittoria della Brain Dinamo Brindisi che si impone contro Mola New Basket 2012 sul parquet di casa del PalaZumbo di Brindisi

Schiacciante e convincente vittoria della Brain Dinamo Brindisi che si impone per 90-71 contro Mola New Basket 2012 sul parquet di casa del PalaZumbo di Brindisi.

Un successo meritato per i ragazzi di coach Cristofaro che pur in vantaggio per gran parte del match hanno siglato il break decisivo nell’ultimo quarto grazie ad un perentorio parziale di 32-20. Ben 9 i giocatori a referto per la Dinamo con Andrea Procopio sugli scudi con 26 punti a referto. In doppia cifra anche Drammeh con 17, Janha Musa 15 e Gigi Brunetti che chiude il match con 12 punti. Per Mola non bastano i 21 punti di Guido ed i 20 Barnaba.

Nel primo parziale la partita vive di un sostanziale equilibrio. La Brain prova a giocare a ritmi alti affidandosi al tiro dalla distanza mentre Mola è precisa con Guido e Barnaba ed i giochi a due per i lunghi. La partita è bella e divertente ed alla prima sirena il tabellone segna 22-20.
Nel secondo quarto Procopio inizia a scaldare i motori sfruttando il suo arresto e tiro che gli frutta alcuni canestri dal centro dell’area mentre capitan Pulli si fa trovare sempre pronto in attacco con canestri e assist. Mola perde un po’ di incisività in attacco e la Dinamo ne approfitta per andare al riposo lungo con 8 lunghezze di vantaggio (42-34).
E’ Mola ad uscire meglio dalla pausa: una tripla di Guido ed un canestro di Catano costringono Cristofaro a chiamare un minuto di sospensione. Drammeh piazza una tripla ma la zona pari di Mola mette in difficoltà l’attacco dei padroni di casa. I viaggianti si aggiudicano il periodo per 16-17 con le squadre che vanno all’ultimo riposo sul 58-51.
Il capolavoro della Brain si compie nell’ultimo parziale. Greco in difesa è una roccia, Brunetti e Musa fanno la voce grossa nel pitturato con un super Procopio che, con 3 triple ed 11 punti consecutivi, consegna il primo break importante del match. Musa Janha al 34’ schiaccia in contropiede il + 18 (73-55) ed Epifani dopo una rubata sigla il 75-55 che fa impazzire i tifosi di casa. Mola è alle corde con la partita ormai indirizzata nonostante una strenua reazione degli ospiti che non riescono a cambiare l’inerzia della gara. Negli ultimi minuti c’è spazio per tutta la panchina brindisina con Matteo Mongelli e Riccardo Calcagni che mettono la propria firma sullo scout finale grazie alle ottime giocate dei compagni Mazzeo, Aloisio e Paciullo, con la partita che si chiude tra gli applausi del numeroso pubblico presente sul 90-71.

La Brain Dinamo Brindisi vince e convince e sale a 4 punti in classifica. Con il morale alto ma con il profilo basso ora l’attenzione è per le prossime due settimane che la vedranno in trasferta rispettivamente a Corato e Bari. Due match delicati prima del nuovo ritorno a casa sabato 25 novembre contro il Benevento.

Brain Dinamo Brindisi – Mola New Basket 2012 90-71 (22-20, 20-14, 16-17, 32-20)

Dinamo Brindisi: Greco 8, Epifani 4, Drammeh 17, Janha Musa 15, Aloisio, Procopio 26, Pulli 4, Paciullo, Mongelli 2, Brunetti 12, Calcagni 2. Mazzeo. All. Cristofaro

Mola: Gangale 3, Birra 9, Laquintana 7, Catani 6, Sivo, Vidakovic 2, Trombetta 2, Guido 21, Di Palma, Lepore 0, Barnaba 20, All. Conte

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B interregionale: netta vittoria per la Dinamo Basket brindisi

BrindisiReport è in caricamento