rotate-mobile
Sport

Beko Final Eight, l'Enel ci crede

BRINDISI - Alle 15.30, contro Venezia, inizia l'avventura dell'Enel Basket Brindisi alle Beko Final Eight. Radiocronaca in diretta anche su BrindisiReport.it, a cura di CiccioRiccio.

BRINDISI - Per gli appassionati di statistiche, sin qui coach Bucchi nelle Final Eight giocate con la formula attuale è stato eliminato al primo turno 5 volte su 7, ma nelle altre due volte (con Treviso nel 2000 e Napoli nel 2006) si è aggiudicato il trofeo. E quindi, se questo pomeriggio l’Enel batterà Venezia, si potrà ben sperare.

Statistiche e cabala a parte, è bene ricordare che la società del presidente Nando Marino la sua Coppa l’ha già vinta, arrivando alle Beko Final Eight 2014 da capolista del campionato di LegaBasket. Ma siccome di successi non si è mai sazi abbastanza, la città ora sogna l’impossibile. Del resto Dyson e compagni nel cammino di campionato hanno già dimostrato di poter tenere a bada tutte le altre 7 finaliste, ad eccezione di Milano che, pur battuta al PalaPentassuglia nella prima di andata, oggi appare inarrivabile.

La festa del basket in programma al Mediolanum Forum di Milano inizierà questo pomeriggio alle 13, con Siena-Roma, proseguirà con Enel-Venezia (15.30), Cantù-Reggio Emilia (18) e Armani-Sassari (20.30). Le semifinali si svolgeranno domani alle 18 e alle 20.30, la finale domenica alle 18.

Grazie all’accordo con l’emittente radiofonica CiccioRiccio, sarà possibile ascoltare la radiocronaca di Enel-Venezia anche su BrindisiReport.it. Ai microfoni ci saranno Lilly e Giuseppe Mazzone in compagnia di Donato Dell’Olio. Collegamento a partire dalle ore 15.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beko Final Eight, l'Enel ci crede

BrindisiReport è in caricamento