rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Sport

La Kennedy-Mameli in barca

BRINDISI – Si è concluso nell’affascinante panorama del porticciolo turistico di Brindisi il corso di vela degli allievi della Scuola Kennedy – Mameli, seguito dalla premiazione finale, che ha avvicinato gli alunni delle prime classi al mare, un’ esperienza emozionante non solo per i ragazzi ma anche per i genitori.

BRINDISI ? Si è concluso nell?affascinante panorama del porticciolo turistico di Brindisi il corso di vela degli allievi della Scuola Kennedy ? Mameli, seguito dalla premiazione finale, che ha avvicinato gli alunni delle prime classi al mare, un? esperienza emozionante non solo per i ragazzi ma anche per i genitori.

Questo corso, organizzato dal ?Circolo della vela Brindisi?, si è snodato in una parte prettamente teorica, presso le aule del CV Brindisi al Marina di Bocche di Puglia, che ha mostrato le nozioni basilari di navigazione, e una parte pratica, realizzata con la guida di un istruttore federale, Gaspare Garofalo, attraverso delle uscite in mare in equipaggio a bordo dei Sun 2000 del circolo, dove hanno permesso ai ragazzi a rotazione di sperimentare il timone, le drizze e le scotte di randa e fiocco.

A corso concluso, agli allievi (Casone Davide, De Castro Andrea, De Vitis Martina, Galluzzo Elena, Galluzzo Sara, Leuzzi Mattia, Nani Gaia, Napoleone Alessio, Romano Gabriele, Rositani Fabio, Truglio Juan De La Cruz, Vetrugno Alessia) sono stati consegnati attestati di partecipazione e tessere della Federazione Italiana Vela. Alla realizzazione di questo corso hanno lavorato i docenti Marina Pais e Antonio Libardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kennedy-Mameli in barca

BrindisiReport è in caricamento