rotate-mobile
Cronaca Fasano

Manifesti del sindaco contro sosta e camping selvaggio sulla costa

Avvisi preventivi, affidati a migliaia di manifesti e volantini, contro tenda e camper selvaggio nel territorio di Fasano, a firma del sindaco Francesco Zaccaria. Soprattutto, è vietato campeggiare ”lungo le spiagge e la scogliera"

FASANO - Avvisi preventivi, affidati a migliaia di manifesti e volantini, contro tenda e camper selvaggio nel territorio di Fasano, a firma del sindaco Francesco Zaccaria. Soprattutto, è vietato campeggiare ”lungo le spiagge e la scogliera", principale obiettivo di questa campagna di sensibilizzazione fondata sul richiamo a "poche e chiare regole di civile convivenza”.

Il divieto è accompagnato dall'augurio del sindaco di buona permanenza ai numerosi ospiti del Fasanese, ma è fermo nelle regole da rispettare: oltre al divieto di impiantare tende, anche quello di sostare con roulotte e camper per i quali esistono nel territorio spazi privati appositamente dedicati.

Il sindaco ricorda che lungo la costa è vietato accendere fuochi, usare fornelletti da campo, allestire pic-nic, predisporre tavolate ingombranti in aree comuni dove sono presenti altri bagnanti, transitare o sostare con mezzi a motore, effettuare lavori di manutenzione o riparazione di imbarcazioni o natanti in genere, al fine di preservare la sicurezza della balneazione e la salvaguardia dell’ambiente.

Non da ultimo, ricorda il sindaco, occorre che tutti seguano anche la regola del non abbandonare i rifiuti lungo la fascia costiera, sottolineando che i trasgressori potranno essere puniti con una multa fino a mille euro, a seconda della gravità del comportamento scorretto messo in atto tra quelli sottolineati dal primo cittadino nel volantino-manifesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti del sindaco contro sosta e camping selvaggio sulla costa

BrindisiReport è in caricamento