rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento sulla superstrada: chiodi sull'asfalto per seminare i carabinieri

Una Fiat non si è fermata all'alt imposto da una pattuglia la scorsa notte sulla superstrada per Bari, all'altezza dell'ipermercato Conforama. Il mezzo dell'Arma ha forato una ruota

FASANO – Non si sono fermati all’alt e hanno gettato dei chiodi a tre punte per seminare i carabinieri. E’ stato breve ma intenso un inseguimento fra una Fiat e una pattuglia del Norm dei carabinieri della compagnia di Fasano al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli che si è verificato intorno alle ore 3 della scorsa notte (fra giovedì 15 e venerdì 16 goigno) sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, all’altezza dell’ipermercato Conforama.

I militari erano impegnati in un posto di controllo. Il conducente della Fiat, alla vista di un militare che con la paletta gli faceva segno di fermarsi, ha pigiato il piede sull’acceleratore. I carabinieri si sono subito messi all’inseguimento, ma si sono dovuti fermare quando una delle gomme ha forato su una punta chiodata. Fortunatamente il carabiniere alla guida del veicolo è riuscito a mantenere il controllo del mezzo. 

Grazie all’operato dell’Arma, ad ogni modo, è stato con ogni probabilità sventata una qualche azione illecita che i banditi si apprestavano a compiere. Immediatamente sono stati avviate delle indagini per risalire all’intestatario della macchina, che non si esclude possa essere rubata. Non si può escludere neanche che il veicolo provenisse da Bari. E’ sempre più consistente, infatti, il fenomeno di furti in abitazione e spaccate messe a segno da banditi trasfertisti residenti nel Barese, fra le province di Lecce e Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sulla superstrada: chiodi sull'asfalto per seminare i carabinieri

BrindisiReport è in caricamento