rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

A bordo di un'Audi a noleggio ingaggiano folle inseguimento con poliziotti: arrestati

Si tratta di tre giovani, due diciannovenni e un diciottenne. Sono accusati di Resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso tra loro e oltraggio a Pubblico Ufficiale

BRINDISI - Si è concluso con l'arresto di tre giovani brindisini un folle inseguimento ingaggiato nella notte tra ieri e oggi, martedì 19 dicembre, per le vie della città e sulla strada statale 379 per Bari. I giovani, due diciannovenni e un diciottenne, sono accusati di Resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso tra loro e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Viaggiavano a velocità elevata a bordo di Audi RS3 presa a noleggio. A carico del conducente, già in altre circostanza segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti, inoltre è stata contestata la violazione delle norme sulla guida sotto l’effetto di droghe. Nel corso della perquisizione del veicolo è stata inoltre rinvenuta una piccola quantità di hashish risultata essere di uno dei passeggeri a carico del quale si è proceduto alla contestazione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente.

Il gruppo di ragazzi è incappato in un controllo della Polizia, operato nell'ambito di un servizio di prevenzione e repressione dei reati disposto dal Questore Annino Gargano. 

I fatti

Attorno all’1:30 della notte scorsa una pattuglia della Sezione volanti ha notato un’Audi RS3 con targa straniera a bordo della quale c’erano tre persone, che si aggirava con fare sospetto per le vie della periferia nord di Brindisi. Gli agenti non hanno esitato a procedere con un controllo ma quando hanno tentato di intimare  l’Alt il conducente dell’Audi ha accelerato violentemente dando il via a un lungo inseguimento che ha interessato le vie del Quartiere Minnuta prima e poi la tangenziale di Brindisi in direzione Bari.

La pattuglia della Polizia è riuscita a non perdere di vista l’Audi che, dopo aver percorso alcuni chilometri, ha improvvisamente invertito la marcia dirigendosi nuovamente verso il capoluogo. Una seconda Volante ha cercato di frenare la folle corsa dei fuggitivi che viaggiando a oltre 250 Km/h. Non hanno esitato a speronare la vettura della Polizia rischiando un gravissimo incidente, finendo essi stessi per strisciare il guardrail e danneggiando una vettura guidata da una donna che in quel momento transitava sulla tangenziale. Tutti hanno rischiato la vita. 

La folle corsa si è conclusa alle spalle del centro ommerciale “Le Colonne” dove il conducente dell'Audi ha tentato di dileguarsi, non riuscendoci. Il veicolo si è fermato nelle campagne. Come già accennato l'auto era di proprietà di una società di noleggio. Gli occupanti hanno dimostrato da subito forte insofferenza e comportamento oltraggioso nei confronti dei poliziotti. Sono stati arrestati. L’Audi è stata sequestrata, su disposizione  del pubbblico ministero di turno i giovani arrestati sono accompagnati presso le rispettive abitazioni e sottoposti agli “arresti domiciliari” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo di un'Audi a noleggio ingaggiano folle inseguimento con poliziotti: arrestati

BrindisiReport è in caricamento