rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Tragico incidente sulla San Pietro-Brindisi: martedì l'ultimo saluto a Gabriele Elia

Si svolgeranno domani, martedì 20 dicembre, presso la chiesa di San Giovanni Bosco. Nel pomeriggio di oggi la salma è giunta presso la camera mortuaria del cimitero di San Pietro

SAN PIETRO VERNOTICO - Venti anni e tanti sogni, tante passioni: lo sport, i motori, gli amici, la famiglia, la giovane fidanzata a cui era legato da qualche anno, la mamma il papà, il fratello. La salma di Gabriele Elia, il giovane sampietrano deceduto nella serata di domenica 18 dicembre, nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove era ricoverato a causa delle gravi lesiosi riportate in seguito a un incidente stradale verificatosi nella serata di venerdì 16 dicembre dove aveva perso la vita sul colpo il suo amico Luigi Marangio di soli 18 anni, nel pomeriggio di oggi, è giunta a San Pietro. La camera ardente è stata allestita nella camera mortuaria del cimitero "nuovo" di San Pietro, domani alle 15, presso la chiesa di San Giovanni Bosco, si svolgeranno i funerali. San Pietro si prepara per dare l'ultimo saluto a un'altra giovane vita spezzata. Tutte le iniziative natalizie, comprese quelle organizzate dalle scuole, mercatini di solidarietà, feste per bambini e attività ricretive sono state annullate, in segno di vicinanza alle famiglie piegate da un dolore insopportabile. La famiglia di Gabriele non chiede fiori ma di devolvere i soldi per l'acquisto degli stessi alla chiesa di San Giovanni Bosco, la parrocchia che lo ha visto nascere e crescere. Davanti alla chiesa è stata allestita una cassetta per eventuali offerte. 

Un'altra famiglia vive nell'angoscia, il 18enne Ilio M. anch'egli coinvolto nel terribile incidente dove oltre a Luigi Marangio ha perso la vita sul colpo anche il 32enne Augustine Kona originario del Ghana e residente a Brindisi, lotta per la vita nel reparto di rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi. Per lui prega la famiglia, gli amici, l'intera comunità. Mercoledì 21, presso la chiesa Ss Angeli Custodi sita in via Brindisi, dalle 17 alle 20, si svolgerà una raccolta sangue. Per aiutare Ilio e quanti lottano ogni giorno per la vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla San Pietro-Brindisi: martedì l'ultimo saluto a Gabriele Elia

BrindisiReport è in caricamento